ItalianoIngleseFrancese

Con Scuolabook Network,tutto il materiale di Expo 2015 è disponibile nella tua libreria digitale: accedi e scopri i contenuti che potrai condividere in classe con i tuoi studenti. Clicca qui per registrarti alla versione Scuolabook Network per Expo.

Telecom Italia mette a disposizione dell’intero sistema scolastico le funzionalità della piattaforma digitale Scuolabook Networkper sviluppare il confronto, la condivisione e la produzione collaborativa e multimediale di contenuti e attività didattiche inerenti al tema di Expo Milano 2015.

All’interno della Libreria consultabile on line è già disponibile del materiale di approfondimento messo a disposizione da Expo 2015 (come ad esempio interviste, infografiche, schede didattiche) con utili spunti di riflessione da sviluppare mediante ricerche e attività.

Attraverso gli strumenti di didattica digitale messi a disposizione da Scuolabook Network l’insegnante e gli studenti potranno inoltre realizzare l’esperienza di Social Reading, arricchendo i materiali di lettura con note personali e condivise, organizzando il lavoro della classe in gruppi o singolarmente e assegnando un tema da svolgere collaborativamente che verrà poi condiviso.

La fase di condivisione dei lavori svolti sarà regolata dall’insegnante che potrà sempre visionare il materiale ed eventualmente intervenire come moderatore.

Inoltre con la funzione Quaderno del corso l’insegnante può invitare gli studenti a raccogliere materiale aggiuntivo anche multimediale (immagini, video e link a risorse esterne) relativo al tema di Expo 2015 trattato in Classe per condividerlo e riorganizzarlo nella forma di tesina o di articolo.