ItalianoIngleseFrancese

Hydration@school

Hydration@school è un progetto educativo sull’importanza dell’idratazione per un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano ed equilibrato. Realizzato da FEI (Food Education Italy) e promosso da Sanpellegrino, è rivolto a famiglie, studenti e insegnanti delle scuole primarie proprio per sensibilizzare gli studenti fin da piccoli su questo tema.

Parlando di benessere e salute, ci si focalizza molto sulle caratteristiche del cibo, piuttosto che sulla proposta di diete di vario genere mentre è raro che si porti l’attenzione sul consumo d’acqua e sulla necessità imprescindibile di mantenere giustamente idratato l’organismo.

Il percorso didattico proposto offre un itinerario che parte dalla conoscenza dell’acqua come elemento vitale per il pianeta e gli organismi viventi per approdare al tema dell’idratazione, con una metodologia pensata per stimolare il senso di responsabilità e il protagonismo attivo degli studenti verso abitudini sane e stili di vita improntati al benessere.

Per raggiungere efficacemente questo obiettivo, il programma “Hydration@school” propone materiali di lavoro differenziati per i piccoli che frequentano i primi due anni della scuola primaria e per i più grandicelli di terza, quarta e quinta. Il docente ha a disposizione vari strumenti tra cui video tutorial e schede didattiche a supporto scaricabili dal sito.

Top News Vedi tutte »