ItalianoIngleseFrancese

Workshop Orti Biologici per bambini al padiglione Spagna

Si tratta di un workshop educativo affinché i bambini possano apprendere, attraverso attività partecipative e dinamiche, quali sono i benefici dell’agricoltura biologica per la salute e per l’ambiente, anche tramite l’utilizzo di informazioni interessanti sulla coltivazione e la degustazione di prodotti per apprezzare le qualità organolettiche.
Durante il workshop nel Padiglione della Spagna sono previste diverse attività di informazione e di degustazione sui prodotti dell’Andalusia (Spagna):
 
  • Informazione sui prodotti biologici, sui benefici per l’ambiente, sulla salute e sulla loro coltivazione in Andalusia. 
  • Visita all’orto, attività di semina, piantumazione, conservazione dei semi, preparazione del terreno, cure colturali, come e il perché vengono fatte le associazioni vegetali.
  • Caratteristiche organolettiche dei prodotti : dinamiche basate sui cinque sensi (differenza tra prodotti bio e prodotti convenzionali). 
  • Degustazione di prodotti bio: gazpacho-taralli-olive.
 
L’ingresso è libero ed è riservato a gruppi di almeno 20 bambini su due turni in base ai seguenti orari: 
1º turno: dalle 12:00 alle 12:45   
2º turno: dalle 14:00 alle 14:45
Ciascun workshop dura 60 minuti circa ed è in lingua Italiana. A tutti i partecipanti viene consegnato materiale informativo sull’agricoltura biologica e sull’Andalusia

Top News Vedi tutte »