ItalianoIngleseFrancese

La Città di Monza è stata protagonista di un’iniziativa pilota e ha ospitato la prima sperimentazione del Progetto Scuola di Expo Milano 2015. Gli istituti scolastici del Comune di Monza, primi “laboratori” del programma educativo dell’Esposizione Universale del 2015, hanno raccolto idee, riflessioni e suggerimenti .

L’entusiasmo generato dall’iniziativa è stato enorme: sono ben 39 gli istituti che hanno partecipato, tra i quali scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, generando 100 progetti multimediali sul Tema di Expo.

Il giorno 18 dicembre 2013, gli elaborati vincitori sono stati premiati in presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Potrete trovare tutti gli elaborati nella sezione Gallery.

Per aiutare gli insegnanti di Monza nel percorso didattico, è stato organizzato un corso di formazione gratuito, che ha fornito ai docenti tutte le informazioni e il materiale necessario per utilizzare le tecnologie digitali in modo semplice e efficiente.

L’iniziativa pilota di Monza è stata realizzata da Expo Milano 2015, in collaborazione con il Comune di Monza, la Provincia Monza-Brianza e Telecom Italia, Global Service Partner di Expo Milano 2015.