ItalianoIngleseFrancese
La tua scuola non è ancora stata a Expo? Il MIUR ed Expo Milano 2015 promuovono un Piano di attività educative differenziate per ordine e grado, utile alle scuole per orientarsi all’interno del Sito Espositivo e arricchire la visita didattica!
Scarica il pdf “AREE DI INTERESSE E ATTIVITA’ PER LE SCUOLE” e scopri le opportunità dedicate alle scuole che visitano per la prima volta l’Esposizione Universale di Milano. 
 
INCENTIVI PER CHI RIPETE LA VISITA 
Se invece la tua scuola è già stata a visitare Expo, non perdere l’occasione di ripetere la visita a settembre e ottobre e di usufruire delle attività esclusive che il MIUR e Expo hanno pensato per te! Tra le esperienze proposte troverai anche la visita guidata del Padiglione Zero e le Proposte speciali dei Cluster!
 
Ecco come fare:
  • Acquista i biglietti di ingresso per il gruppo della scuola tramite la piattaforma http://www.expo2015.org/it/biglietti/scuole-prenotazione-biglietti o tramite i Rivenditori Ufficiali Scuola www.progettoscuola.expo2015.org (sezione visita / sezione biglietti).
  • Scarica il file "INCENTIVI PER CHI RIPETE LA VISITA" e scopri tutte le attività speciali dedicate alle scuole che ripetono la visita.
  • Scegli una o più attività che ti interessano e prenota on-line attraverso il sito web. Quando compili il form con i dati della scuola ricorda di selezionare dal calendario proposto la data desiderata e di inserire il Codice Meccanografico utilizzato per acquistare i biglietti durante la prima visita.
  • Clicca sul tasto INVIA e scarica il “Voucher Incentivo” per l’attività scelta. Riceverai anche una e-mail di conferma con i dati della tua prenotazione all’indirizzo e-mail che hai indicato.
  • Recati presso il Padiglione o lo Spazio Espositivo in cui si svolgerà l’attività nella data e nell’orario indicati e presenta il “Voucher Incentivo”. 
 
Ricorda
  • Le attività didattiche per le scuole che ripetono la visita sono attive dal 14 Settembre al 31 Ottobre 2015, tutti i giorni da lunedì al venerdì.
  • Gli incentivi alle visite successive alla prima prevedono un limite massimo di partecipanti. Una volta raggiunto tale numero, gli slot non saranno più disponibili, pertanto si invitano le scuole a prenotare con almeno con 7 giorni di anticipo.
  • E’ possibile scegliere e prenotare uno o più incentivi.
  • E’ necessario stampare e consegnare il Voucher Incentivo
  • E’ obbligatorio rispettare l’orario indicato al momento della prenotazione per poter partecipare all’attività e permettere a tutte le altre scuole di parteciparvi. Le scuole che non rispetteranno l’orario prenotato non potranno partecipare alle attività.
 
Aree di interesse e attività per le scuole

Guida alle attività a cui possono accedere le scuole che visitano per la prima volta Expo 

Incentivi per chi ripete la visita

Guida alle attività didattiche dedicate alle scuole che ripetono la visita a settembre e ottobre. Comprende la visita guidata al Padiglione Zero, le proposte speciali dei Cluster e tante altre proposte realizzate in collaborazione con alcuni dei soggetti presenti ad Expo